Il Capo di SME all’apertura della camera ardente in onore del Colonnello Pietro D’Inzeo

17 Febbraio 2014 – ore 14,10 : FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Alla sede centrale del CONI, sabato, a Roma,  il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Claudio Graziano e il Presidente di CONI servizi, avvocato Franco Chimenti, hanno accolto l’arrivo della Salma del Colonnello dell’Arma di Cavalleria e medaglia olimpica, Piero D’Inzeo che si è spento lo scorso venerdì a Roma all’età di 90 anni.
Presenti numerosi esponenti della Cavalleria Italiana e del mondo dell’equitazione che si sono stretti commossi attorno ai familiari del Colonnello D’Inzeo che è stato uno dei massimi esponenti dell’Equitazione internazionale e indiscusso punto di riferimento per generazioni di cavalieri.

Il Capo di SME all’apertura  della camera ardente in onore del Colonnello Pietro D’Inzeo -

“Il Colonnello D’Inzeo rappresentava al meglio i valori dello sport, della militarità e del coraggio, ed è stato un riferimento importante per i cavalieri tanto dello sport quanto del Mondo militare” ha ricordato il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.
Ringrazio il Colonnello D’Inzeo per tutto quello che ha fatto a nome del Paese e dell’Esercito” ha concluso il Generale Graziano.
Suggestiva la presenza di binomi a cavallo e di cavalieri in Uniforme storica del Reggimento Lancieri di Montebello (8°) a sottolineare l’affetto dell’Esercito a Piero D’inzeo.
I funerali si svolgeranno a Roma questa mattina alle ore 11 presso l’Ippodromo Militare in Via Tor di Quinto n. 118 dove un picchetto d’onore a cavallo del Reggimento Lancieri di Montebello accoglierà l’arrivo della salma.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati