Ufficiale dell’Esercito Francese in tirocinio al 132° Reggimento Carri

14 Febbraio 2014 – ore 18,40 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Dal 13 gennaio al 07 febbraio 2014 il Sottotenente Xavier Neau, Ufficiale dell’Esercito francese, ha svolto un tirocinio teorico pratico presso il 132° Reggimento carri di Cordenons.
L’attività si inseriva nell’ambito dell’iter formativo degli Ufficiali francesi a reclutamento indiretto, che al termine del proprio ciclo di studi svolgono uno stage presso unità degli eserciti alleati.
L’obiettivo di tali stage è quello di familiarizzare con la lingua, ma soprattutto quello di prendere contatto con le diverse realtà a livello tattico degli eserciti europei che fanno parte della NATO.
Durante questo periodo, il Sottotenente Neau ha partecipato alla concezione, preparazione e condotta di tutte le attività addestrative svolte dal Reggimento avendo anche la possibilità di visitare gli altri reparti che fanno parte della 132^ Brigata corazzata “Ariete”. L’attività si è rivelata un importante momento al fine di consolidare la cooperazione bilaterale italo-francese nel campo della Difesa, consentendo nel contempo di approfondire la conoscenza reciproca delle rispettive organizzazioni.
Al termine dello stage, il Comandante di Reggimento, Colonnello Ciro Forte ha espresso piena soddisfazione per la proficua collaborazione instauratasi tra i giovani Ufficiali del Reggimento ed il Sottotenente Neau.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati