Emergenza Maltempo : Genieri Paracadutisti a lavoro nel Trevigiano

13 Febbraio 2014 – ore 12,35 : FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Su richiesta del Prefetto di Treviso, l’Esercito, è impegnato dalle 19 di ieri nel comune di Mareno di Piave (TV)  in supporto alla popolazione colpita dalla forte ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha investito il Veneto.
I soldati dell’8° Reggimento Genio paracadutisti di Legnago (VR) hanno lavorato ininterrottamente  tutta la notte utilizzando idrovore e mezzi speciali al fine di liberare dall’acqua le case inondate i garage e gli scantinati.
Questa mattina i militari dell’Esercito, su indicazione delle autorità di Mareno,  grazie all’utilizzo di gruppi elettrogeni della Forza Armata hanno fornito elettricità ad alcune abitazioni rimaste prive corrente elettrica.
L’Esercito era già intervenuto nel corso delle scorse settimane nel comune di Preganziol e nel bellunese. La Forza Armata, grazie alla capacità ‘dual-use’ dei propri reparti, oltre all’impiego operativo nelle missioni internazionali, è in grado d’intervenire nei casi di pubbliche calamità ed utilità, in ogni momento, su tutto il territorio italiano a supporto della comunità nazionale come recentemente avvenuto in Sardegna, in Emilia,  e a Fiumicino.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati