12 Febbraio 2014 – ore 14,30 : FONTE – Aeronautica Militare –
Il Distaccamento Aeroportuale di Dobbiaco è stato nei giorni 8 e 9 febbraio al centro di una competizione sciistica internazionale che ha visto alla partenza circa 1700 sportivi.
Gli atleti, provenienti da più di 25 Nazioni, hanno dato vita alla 37^ Edizione della Dobbiaco-Cortina, classica di gran fondo che si svolge annualmente nel territorio dolomitico.
La pista dell’Aeroporto, situata nella storica “piana di Dobbiaco”, è stata trasformata per l’occasione in un vero e proprio circuito da sci dal quale sono partiti i concorrenti intenti a percorrere i 30 chilometri del tracciato. A causa delle forti nevicate avvenute nei giorni scorsi, e della conseguente chiusura del tratto di pista che portava a Cortina, la gara ha poi visto l’epilogo nella Nordic Arena di Dobbiaco.
Con il supporto dell’Aeronautica Militare, gli organizzatori della manifestazione, tra i più prestigiosi eventi sportivi della zona, hanno potuto fornire ai concorrenti i servizi di accredito e consegna dei pettorali, l’accesso alla pista e la preparazione degli sci. È stato inoltre possibile garantire la fondamentale presenza dei mezzi di soccorso nelle immediate vicinanze del luogo di partenza.