Sochi 2014: medaglia di bronzo per Zoeggeler

10 Febbraio 2014 – ore 12,15 : Stato Maggiore Difesa –

Alfiere della squadra italiana, il Maresciallo dei Carabinieri Armin Zoeggeler, ha vinto il bronzo nello slittino ed è entrato nella storia dello sport mondiale.

Armin Zoeggeler ha chiuso la quarta manche al terzo posto, preceduto dal tedesco Felix Loch (oro) e dal russo Albert Demchenko (argento).

Un bronzo che per Armin Zoeggeler vale molto: è la sua sesta medaglia in sei edizioni delle Olimpiadi invernali (2 ori, un argento e tre bronzi).

medaglia di bronzo per Zoeggeler -

Salendo sul podio olimpico delle gare individuali nella stessa specialità in sei diverse edizioni dei Giochi invernali, l’atleta militare è riuscito in un’impresa che nessun altro atleta aveva mai compiuto.

Adesso si attendono i risultati degli altri atleti militari della squadra azzurra che fino al 23 febbraio si cimenteranno nelle quindici discipline della ventiduesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014.

A loro, il Ministro della Difesa Mario Mauro aveva rivolto i suoi auguri e il più sincero in bocca al lupo: “sono convinto che nell’affrontare le varie prove di questa prestigiosa competizione agonistica profonderanno lo stesso impegno, forte e determinato, e lo stesso spirito, leale e di sano agonismo, che li contraddistingue quotidianamente nelle attività al servizio del Paese”.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati