Sochi 2014 : Oberhofer sfiora l’impresa nella sprint

10 Febbraio 2014 – ore 12,10 : FONTE – Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito –

Anche gli atleti del Centro Sportivo Esercito sono stati protagonisti di prestazioni di assoluto livello, nella giornata che ha regalato le prime due medaglie all’Italia grazie all’argento di Christof Innerhofer nella discesa libera maschile e al bronzo di Armin Zoeggeler nel singolo dello slittino maschile.
Il biathlon ha vissuto una giornata favolosa, scrivendo una nuova pagina della storia di questa emozionante disciplina.
Per la prima volta, due atlete italiane sono riuscite a conquistare un piazzamento tra i primi dieci della classifica. Ciò è avvenuto grazie a Dorothea Wierer, giunta sesta, e al Caporal Maggiore Scelto Karin Oberhofer: la ventinovenne altoatesina, dopo una stagione costellata di risultati al di sotto delle aspettative, ha messo a segno oggi la prova perfetta, concludendo al quarto posto una prova eccezionale sia sugli sci che al poligono, dove non ha commesso errori.

Soltanto sei secondi hanno tolto all’alpina la gioia di una medaglia, ma il risultato di oggi rende pieno merito al suo talento e alla tenacia mostrata nelle ultime stagioni.
Prova discreta sul fondo anche per il Caporal Maggiore Nicole Gontier, giunta però cinquantaquattresima a causa di ben quattro errori al poligono.
In mattinata ha esordito anche il Caporal Maggiore Francesco De Fabiani nella 30 km Skiathlon di sci di fondo: il più giovane atleta della formazione azzurra ha corso una gara di assoluto livello, terminando la frazione in tecnica classica a soli 42’’ dalla vetta e concludendo poi una gara emozionante al 22° posto.
Davvero un bel segnale per il valdostano dopo gli ottimi piazzamenti ottenuti ai Campionati Mondiali Under 23 della Val di Fiemme di pochi giorni fa.
Domani, nella terza giornata di gare, saranno tre gli alpini in gara: il 1° Caporal Maggiore Francesca Marsaglia gareggerà nella super combinata di sci alpino a partire dalle ore otto italiane, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15.45, scenderanno in pista il 1° Caporal Maggiore Sandra Gasparini nelle prime due runs del singolo femminile di slittino ed il 1° Caporal Maggiore Dominik Windisch nella 12,5 km a inseguimento di biathlon, dove partirà dall’11° posizione ottenuta nella sprint.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati