Consegna delle Medaglie alle Vittime del Terrorismo

29 Gennaio 2014 – ore 18,00 : FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Nella sala del Trono di palazzo Barberini in Roma, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, ha preso parte questa mattina alla cerimonia di consegna delle medaglie “vittime del terrorismo” .

Consegna delle Medaglie alle Vittime del Terrorismo -

Le medaglie sono state concesse a 20 militari della Forza Armata e sono state consegnate durante la cerimonia dal Sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, e dal Sottosegretario all’Interno, Domenico Manzione.

Consegna delle Medaglie alle Vittime del Terrorismo ---

Presenti all’evento anche il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, i Capi di Stato Maggiore di Forza Armata, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e il Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Generale di Corpo d’Armata Enzo Stefanini.
L’onorificenza, conferita con decreto del Presidente della Repubblica, è un riconoscimento assegnato ai cittadini italiani (ai familiari in caso di decesso) che per il loro impegno siano stati colpiti dalla eversione armata. Un segno di gratitudine dello Stato per quanti sono caduti o sono rimasti feriti per il loro servizio a favore del bene comune.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati