Home Missioni all'Estero Il Comandante della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare visita il Regional Command West...

Il Comandante della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare visita il Regional Command West di Herat

0

27 Gennaio 2014 – ore 20,45 : FONTE – ISAF RC- W-

Si è conclusa oggi la visita, durata tre giorni, del Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi, Comandante della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare italiana, al Regional Command West (RC-W) il comando multinazionale a guida italiana su base Brigata Meccanizzata “Aosta”, volta ad incontrare tutto il personale dell’Aeronautica Militare italiana che opera in Afghanistan.

Il Generale Lodovisi, accolto al suo arrivo dal Comandante del RC-W Generale Michele Pellegrino, ha proseguito la sua visita incontrando i militari dell’Aeronautica in Afghanistan.

L’alto ufficiale ha, quindi, effettuato una pattuglia perimetrale per la sicurezza del sedime aereo-portuale con i fucilieri dell’aria della Foward Support Base (FSB), l’unità che si occupa della vigilanza e protezione di Camp Arena.

Particolarmente sentita è stata la visita al personale in uniforme azzurra che opera all’interno della Joint Air Task Force (JATF), l’unità che gestisce gli assetti aerei su ala fissa del RC-W, finalizzata ad approfondire la realtà del contesto operativo nel quale i militari sono chiamati ad operare, nonché ad un’attenta analisi dello strumento militare aeronautico presente in teatro. Prima di lasciare il teatro afghano per rientrare in Italia, il Generale Lodovisi ha voluto lasciare testimonianza del suo passaggio firmando il guest book della JATF.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version