Operazione Strade Sicure : Ritorna il 24° Peloritani

20 Gennaio 2014 – ore 17,10 : FONTE –Comando delle Forze Operative Terrestri –

Nei giorni scorsi, il 24° Reggimento artiglieria “Peloritani” ha assunto il comando del raggruppamento Calabria e Sicilia orientale dell’operazione “Strade Sicure”, subentrando al 5° Reggimento fanteria “Aosta”.
Alle dipendenze del Comandante del 24°, Colonnello Luigi Lisciando, opera una task force di circa 500 uomini impiegati in una vasta area di territorio delimitata dalla città di Crotone a nord e Mineo (CT) a sud.
Gli uomini e le donne del Reggimento, unitamente ad altro personale della Brigata Meccanizzata “Aosta”, del 10° Reggimento di Manovra di Persano, del 10° Reggimento Trasporti, del 21° Reggimento artiglieria terrestre e del 2° Reggimento Trasmissioni, sono impegnati nella vigilanza di obiettivi fissi e sensibili nonché in pattuglie congiunte con le Forze dell’Ordine.
L’operazione Strade Sicure ha l’obiettivo di assicurare un miglior controllo del territorio ed una maggiore sicurezza dei cittadini.
Il significativo coinvolgimento dell’Esercito, disposto con apposito decreto del Ministero degli Interni, di concerto con il Ministero della Difesa, ha confermato ancora una volta la grande versatilità dell’Esercito, oggi più che mai una risorsa per il Paese.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati