Shama: un regalo della Befana Tricolore in… anticipo!

5 gennaio 2013: h. 17.30 – FONTE UNIFIL – Brigata Granatieri di Sardegna –

A Shama l’anno nuovo ha portato un po’ di solidarietà targata Tricolore e la Befana partita dallo Stivale del Mediterraneo, con il suo potente mezzo di locomozione, ha iniziato suo operato con qualche giorno di anticipo.

Lo scorso 3 gennaio, il contingente italiano, su base Brigata “Granatieri di Sardegna”, ha donato alla popolazione della Municipalità di Rmeich nel Libano del Sud, una piattaforma aerea per la manutenzione e la riparazione delle strade.

Alla breve, ma significativa cerimonia hanno partecipato il Colonnello Mauro Arnò, responsabile della Cooperazione Civile Militare del Comando della Joint Task Force Lebanon ed il Signor Michel Choufani, vice sindaco di Rmeich, in rappresentanza del Consiglio comunale.

La Municipalità di Rmeich conta circa 10.000 abitanti.

Il sostegno alla popolazione è uno dei pilastri fondamentali della presenza di UNIFIL in Libano e gli uomini e le donne della Brigata Meccanizzata “Granatieri di Sardegna” stanno concentrando i loro sforzi proprio in questa direzione: impegno solidale dei nostri soldati sottolineato più volte nell’intervento di ringraziamento del vice Sindaco Choufani.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati