Battaglia di El Alamein ricordata dall’Anpd’I di Torino

24 Ottobre 2013 – ore 22.45: FONTE – ANPd’I Sezione di Torino –

Nella giornata di sabato 19 ottobre la sezione ANPd’I di Torino ha deposto una corona commemorativa al Monumento al Paracadutista al Parco del Valentino per ricordare i propri caduti in tutte le guerre e missioni di pace e per celebrare la ricorrenza della battaglia di El Alamein (23 ottobre 1942).

Il monumento al Paracadutista è un’opera fortemente voluta , ideata e fatta realizzare dalla sezione di Torino. Presenti alla cerimonia oltre al presidente nazionale dell’ANPd’I gen. Fantini, autorità civili e militari e rappresentanti di numerose di associazioni d’arma (ANB, ANGET, ANRRA, ANMI) sezioni di Torino. La deposizione della corona è stata preceduta dall’intonazione dell’Inno d’Italia da parte dei Bersaglieri presenti e dalla cerimonia dell’alzabandiera.

Il giorno a seguire, domenica 20, la sezione ANPd’I di Torino ha inaugurato l’apertura del nuovo nucleo di Susa. Giornata ricca di eventi che ha coinvolto tutta la cittadinanza con un corteo tra le via cittadine fino al monumento ai Caduti con cerimonia dell’alzabandiera, deposizione di una corona commemorativa e lancio di paracadutisti.

Cap. cpl (ris) Emanuele LAINA

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati