Il Comandante della Royal Air Force in Italia

18 Ottobre 2013 – ore 16,05 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Capo di Stato Maggiore della Royal Air Force (R.A.F.), Air Chief Marshal Andrew Pulford, accompagnato da una delegazione, nei giorni 16 e 17 Ottobre ha effettuato una visita in Italia.
In particolare, mercoledì 16 Ottobre, l’Air Chief Marshal Pulford ha incontrato il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, a Palazzo Aeronautica.

Il Comandante della Royal Air Force in Italia -

La visita ha poi interessato, il giorno seguente, l’aeroporto militare di Cameri, dove il Generale Pulford, accompagnato dal Generale Preziosa, dal Comandante della Squadra Aerea, Generale di Squadra Aerea Maurizio Lodovisi e dal Direttore della Direzione Armamenti Aeronautici del Segretariato Generale della Difesa, Generale Ispettore Capo Domenico Esposito, ha visitato il Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A).

Il Comandante della Royal Air Force in Italia --

La delegazione è stata accolta dal Capo del Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici di Cameri (Ce.Po.V.A), Brigadier Generale Lucio Bianchi, il quale ha illustrato alle Autorità intervenute le peculiari attività del Centro. Il Direttore del  1° R.M.V., Colonnello Flavio Guercio, invece, ha illustrato le attività del Reparto, polo tecnico-ingegneristico e logistico (“MRO&U” – Maintenance, Repair, Overhaul & Upgrade) per le attività di terzo livello tecnico sui velivoli Tornado ed Eurofighter.
Il Brigadier Generale Giuseppe Lupoli, della  Direzione Armamenti Aeronautici, ha poi proceduto ad introdurre la realtà della “Final Assembly and Check Out” (F.A.C.O.) destinato all’assemblaggio del velivolo F35/Joint Strike Fighter (J.S.F.).

La visita è proseguita all’interno della stessa installazione F.A.C.O., dove l’Air Chief Marshal Pulford ha potuto verificare le attività in corso e ha constatato lo stato di avanzamento dei lavori, esprimendo parole di vivo apprezzamento per le attività svolte e per i risultati conseguiti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati