Estorsione arresti e perquisizioni a Pavia

18 Ottobre 2013 – ore 15,40 : FONTE – GdF Comando Provinciale di Pavia –

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia, questa mattina hanno arrestato due professionisti pavesi per concorso in tentata estorsione.

Al termine delle vaste ed articolate indagini, condotte dalle fiamme gialle della Compagnia di Pavia coordinate dal dr. Gustavo Cioppa – Procuratore della Repubblica di Pavia – e dal dr. Valli. Sostituto Procuratore, sono stati raccolti sufficienti indizi di reità che hanno consentito al GIP presso il Tribunale di Pavia – dr. Erminio Rizzi di emettere i provvedimenti restrittivi nei confronti dei due professionisti residenti nella provincia pavese.

Gli arrestati, E.F. di 67 anni e R.B. di 79 anni hanno tentato di estorcere 150.000 euro ad un funzionario del Ministero dell’Ambiente, ma ricevuto un netto rifiuto, lo hanno gravemente minacciato.

Nella mattinata sono state eseguite anche diverse perquisizioni domiciliari nel corso delle quali sono stati sequestrati diversi computer e copiosa documentazione attualmente al vaglio degli investigatori.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati