Il Comandante della Brigata Julia dell’E.I. a Caserta

18 Ottobre 2013 – ore 15,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Generale di Brigata Ignazio Gamba, Comandante la Brigata alpina “Julia” dell’Esercito Italiano, giovedì 17 Ottobre ha visitato presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, il comando di settore dell’operazione “Strade Sicure” che opera presso l’istituto di formazione casertano.

Il Generale Gamba è stato accolto al suo arrivo dal Colonnello Veniero Santoro, Comandante della Scuola, con il quale, dopo un saluto alla Bandiera d’Istituto, ha avuto un colloquio di lavoro nel corso del quale il Colonnello Santoro gli ha illustrato le attività svolte dall’istituto, con particolare riguardo alla componente didattica e formativa, alle strutture, alle attività in atto ed ai progetti in “itinere”.

Il Comandante della Brigata Julia dell’E.I. a Caserta -

La visita del Comandante dell’Unità dell’E.I. è servita a verificare di persona lo svolgimento delle attività del 3° Reggimento Artiglieria da Montagna di Tolmezzo, che, quale comando del Raggruppamento “Campania”, unitamente alle unità operative, è dislocato da giugno 2013 presso la Scuola Specialisti di Caserta.

La SSAM, fin dal 2008, anno di istituzione dell’operazione “Strade Sicure”, fornisce un importante supporto tecnico-logistico alle unità operative dell’Esercito impiegate in operazioni di Ordine Pubblico e controllo del territorio per le province di Caserta e Napoli. Ad oggi oltre 1500 militari si sono avvicendati nell’operazione e operato sempre dalla sede di Caserta.

Il Comandante della Brigata Julia dell’E.I. a Caserta--

Il Generale Gamba si è detto molto soddisfatto ed entusiasta circa gli esiti del sopralluogo e ha voluto manifestare al Colonnello Santoro il più vivo apprezzamento per l’attività svolta dalla Scuola e per l’efficienza, la qualità e le caratteristiche delle strutture che consentono alla propria unità di operare in maniera eccellente e raggiungere gli obiettivi prefissati. La giornata si è conclusa con lo scambio di Crest tra i due Ufficiali.

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare provvede alla formazione militare, culturale, tecnico-professionale e morale degli Specialisti (Sergenti e Volontari di Truppa in servizio permanente), destinati ad essere impiegati presso i Reparti dell’A.M., sia in territorio nazionale che nei teatri operativi all’estero, nonché del personale non direttivo di Forza Armata interessato ad un processo di riconversione/qualificazione professionale e del personale manutentore di aeromobili di altre Forze Armate e Forze di Polizia.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati