Herat: Carabinieri donano regali, la “Foto – Riproduzione” agli Afghani!

17 Ottobre 2013 – ore 11,40 : FONTE – ISAF RC W –

Nei giorni scorsi presso la scuola di polizia afghana, il “Regional Training Center” di Herat, è stata inaugurata una sala di foto- riproduzione. Il progetto, voluto dai vertici della polizia locale, è stato realizzato e finanziato (con fondi del Ministero della Difesa italiano) dal Provincial Reconstruction Team del Regional Command West, il comando multinazionale a guida italiana su base Brigata Meccanizzata “Aosta”.

La sala è stata realizzata con l’allestimento di proiettori, rilegatrici e fotocopiatrici (con forniture di toner per un anno), che saranno utilizzati per migliorare misure e tecniche d’insegnamento a favore della polizia afghana, attività che rientra nel più ampio contesto del processo di transizione della missione ISAF a supporto del popolo afghano.

Colonnello Moamhammandi e colonnello Demontis_1

La cerimonia d’inaugurazione ha visto partecipare il comandante provinciale dell’Afghan National Police (ANP), Colonnello Allah Noor Moamhammandi, il Colonnello Vincenzo Grasso, comandante del Provincial Reconstruction Team (PRT),  ed il Comandante del Police Advisor Team (PAT), Tenente Colonnello Salvatore Demontis.

Il Colonnello Moamhammandi, rivolgendosi ai due comandanti italiani presenti, ha dichiarato: “Insieme siamo riusciti a portare a termine questo importante progetto e così assieme concluderemo gli altri. Da oggi i nostri mille allievi potranno usufruire di queste tecnologie che  aumenteranno la qualità del nostro addestramento.”

I CARABINIERI DONANO GIOCATTOLI ALL’ORFANOTROFIO DI HERAT

I Carabinieri in forza al Regional Command West (RC-W) di Herat, il comando multinazionale a guida italiana, attualmente su base Brigata Meccanizzata “Aosta”, hanno donato ieri all’orfanotrofio femminile di Herat giocattoli inviati dall’associazione onlus “Regina Elena” e raccolti nelle scuole di Mirandola e Carpi, in provincia di Modena.

L’orfanotrofio, che accoglie 110 bambine dell’età compresa tra i 4 e i 17 anni, è una struttura costruita circa dieci anni fa, alla quale nel corso degli anni il Provincial Recostruction Team italiano ha contribuito, con fondi stanziati dal nostro ministero della Difesa, a modifiche e a ristrutturazioni per migliorarne le condizioni di accoglienza delle ospiti  ed a finanziare l’accoglienza temporanea dei figli di famiglie con particolare disagio.

La donazione di ieri è stata particolarmente sentita dai bambini anche per il rapporto di gioco ed amicizia instaurato con i Carabinieri comandati dal Capitano Roberto Petraglia e provenienti dal 13° reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” di Gorizia, che, oltre a svolgere compiti di polizia militare, effettuano consulenza nei confronti del comandante di RC-W per le tematiche attinenti la polizia giudiziaria e i reati militari.

—————————————————————————————————————————————————-

La compagnia Carabinieri del Regional Command West è costituito da militari provenienti dal 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia” di Gorizia, inquadrato nella 2^ Brigata Mobile Carabinieri, e da sottufficiali della componente territoriale e dai reparti dei carabinieri dell’Aeronautica. Attualmente, il personale dell’Arma è comandato dal Capitano Roberto Petraglia che, oltre a questo incarico, assomma le funzioni di Provost Marshal, cioè di consulente del comandante per il rispetto e l’applicazione delle normative vigenti all’interno della base di Camp Arena ad Herat.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati