Battesimo in Atlantico e rotta sul Baltico per Nave Duilio

16 Ottobre 2013 – ore 14,15: FONTE – Marina Militare –

Il cacciatorpediniere Caio Duilio ha attraversato sabato 12 ottobre lo Stretto di Gibilterra, durante la navigazione che lo porterà all’esercitazione Steadfast Jazz 13 in programma nel Mar Baltico a novembre.

Battesimo in Atlantico e rotta sul Baltico per Nave Duilio -

Per la prima volta dal suo recente varo, il Duilio è entrato nell’Oceano Atlantico. Per molti giovani membri dell’equipaggio si è trattato del battesimo del passaggio delle colonne d’Ercole. Un confine che, nella letteratura classica, indicava il limite estremo del mondo conosciuto e che ancora oggi rappresenta per ogni marinaio un fascinoso e simbolico traguardo da ricordare e da raccontare.

Battesimo in Atlantico e rotta sul Baltico per Nave Duilio --

Nave Duilio, comandata dal capitano di vascello Fabio Agostini, nel corso della navigazione verso la Polonia, si è addestrata con le Forze Armate portoghesi, che hanno schierato la fregata Vasco Da Gama e velivoli F-16.
Sono così stati rafforzati i già ottimi rapporti di cooperazione con il partner europeo. Positiva anche la risposta dell’equipaggio, in previsione della prossima e ben più impegnativa attività.

L’unità, da lunedì 15 è in sosta nel porto spagnolo di La Coruña, dove è aperta alle visite della popolazione civile e della locale comunità italiana.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati