Specialisti della formazione avanzata dell’Aeronautica Militare visitano gli Advisor di Shindand.

15 Ottobre 2013 – ore 11,35 : FONTE – ISAF RC-W-

Nei giorni scorsi una delegazione dell’Aeronautica Militare Italiana, proveniente dal Centro di Formazione Didattica e Manageriale (CEFODIMA) di Firenze si è recata presso l’Italian Air Advisory Team di stanza a Shindand, per conoscere da vicino il contesto in cui si sviluppa l’attività advising a beneficio del personale militare dell’aeronautica afghana e valutare i contenuti del corso “Advisor”, rendendolo più  aderente alle attuali esigenze operative.

La delegazione è responsabile dei corsi “Advisor”, a favore del nostro personale dell’Aeronautica Militare che è successivamente destinato a svolgere questa attività nei teatri operativi.

Foto di gruppo - Team e CEFODIMA

La visita, della durata di otto giorni, ha consentito di conoscere lo stato dell’arte dell’attività nelle diverse articolazioni dello Stormo afghano, gli obiettivi definiti dalla coalizione di stati facenti parte dell’International Security Assistance Force in Afghanistan, per formare la leadership locale e le procedure operative per standardizzare la formazione della Afghan Air Force (AAF).

L’esperienza maturata dalla delegazione, a contatto con gli operatori del settore, permetterà di adeguare, per lo scenario afghano, i contenuti del corso Advisor, che si svolgerà presso il Centro dell’Aeronautica Militare italiana nel prossimo futuro.

Il corso è finalizzato a preparare i prossimi “Advisor” italiani che saranno impiegati nella formazione dei colleghi afghani, attraverso i quali, step by step, raggiungere l’obiettivo finale di una Afghan Air Force professionale, autonoma e sostenibile nel tempo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati