Una delegazione del Kuwait al 61° Stormo

14 Ottobre 2013 – ore 16,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

All’aeroporto militare “F. Cesari” di Galatina (LE), sede del 61° Stormo, si è svolta mercoledì 9 Ottobre, la visita di una delegazione del Kuwait, organizzata nell’ambito del Piano di Cooperazione 2013.

La delegazione, guidata dal Generale Abdulrazag Alawadi, è stata accolta dal Comandante del 61° Stormo, Colonnello Sergio Cavuoti, che ha tenuto un briefing di presentazione sull’attività della Scuola di Volo salentina, sempre più impegnata in un complesso processo di internazionalizzazione finalizzato ad accreditarla quale punto di riferimento dell’addestramento avanzato al volo anche in un contesto multinazionale.
Inoltre, nel corso del briefing, è stato fatto un punto di situazione sull’addestramento degli allievi kuwaitiani presenti a Lecce e sulle prospettive delle future attività di cooperazione che si prevedono in continuo aumento.

Una delegazione del Kuwait al 61° Stormo-

Subito dopo, si è svolta una breve visita della Base, durante la quale la delegazione ha potuto apprezzare, tra l’altro, i simulatori di volo del velivolo T339 e il funzionamento del sistema informatico di Ricezione, Elaborazione e Simulazione (R.E.S.) dei parametri di volo ad alte prestazioni, per l’analisi e il debriefing di missioni di addestramento pre-operativo (Lead-in Fighter Program).
L’evento, che è servito a rafforzare le attività di cooperazione tra i due Paesi, si è concluso con il tradizionale scambio di oggetti ricordo.

Una delegazione del Kuwait al 61° Stormo--

La missione primaria del 61° Stormo è quella di provvedere alla formazione al volo degli allievi piloti per il conseguimento del Brevetto di Pilota Militare.
Presso la Scuola di Volo, inoltre, si svolgono anche corsi di addestramento avanzato per i piloti e i navigatori militari destinati ad un impiego operativo su velivoli caccia, nonché i corsi di qualificazione e di abilitazione di tutti gli istruttori di volo su aviogetto della Forza Armata.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati