Home Ultime La Festa della Marineria vissuta a bordo del Palinuro

La Festa della Marineria vissuta a bordo del Palinuro

0

08 Ottobre 2013 – ore 17,15 : FONTE – Marina Militare –

Dal 3 al 6 ottobre si è svolta, presso il Molo Italia e buona parte del lungomare spezzino, la Festa della Marineria con la partecipazione di tutte le navi ed imbarcazioni che hanno preso parte alla Mediterranean Tall Ships Regatta 2013.

Quelli appena trascorsi sono stati giorni densi di avvenimenti per Nave Palinuro, al termine della Campagna estiva di istruzione a favore degli allievi della 1^ classe del Corso Normale Marescialli, conclusasi con lo sbarco degli allievi il 21 settembre a Taranto.

Per l’occasione, i velieri hanno aperto le porte per le visite del numerosissimo pubblico proveniente da ogni parte d’Italia che ha affollato l’area durante il fine settimana. Uno spettacolo raro ed emozionante quello offerto dal sea-front della città ligure ora gremito da una spettacolare selva di alberi e pennoni tutti adornati di gran pavese.

In tale contesto multinazionale Nave Palinuro, sostenitrice assieme a Nave VespucciNave ItaliaOrsa MaggioreCorsaro IIStella Polare e Capricia dello stile e delle tradizioni della Marineria italiana, ha contato da sola più di 9.000 visitatori, nonostante il temporale che ha funestato la giornata di sabato. Nella giornata di lunedì le Tall Ships hanno sfilato invelate nel Golfo dei Poeti tra l’Isola Palmaria, Lerici e l’isola del Tino, in una parata di saluto alla città della Spezia che ha ospitato la manifestazione.

Al termine della parata, che concludeva la Festa della Marineria e la regata, i velieri hanno continuato la propria rotta verso le proprie destinazioni

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version