La Marina Militare presenta alla Barcolana il calendario 2014, anche quest’anno all’insegna della solidarietà’.

07 Ottobre 2013 – ore 19,30 : FONTE – Marina Militare –

Venerdì 11 ottobre a Trieste, alle 12.30, durante la manifestazione velica “la Barcolana”, all’interno dello spazio editoriale Barcolana di Carta, la Marina Militare presenterà il Calendario 2014.

Non v’è timone senza nocchiere: questo il tema del Calendario 2014 della Marina Militare.

Un calendario d’autore che, attraverso gli scatti del fotografo Massimo Sestini, mette in luce non solo la modernità tecnologica e l’efficienza dei mezzi, ma anche e soprattutto la professionalità, la preparazione e la dedizione del personale della Marina.

calendario2014 - 2

Nella sua prefazione il Capo di stato Maggiore della Marina l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe de Giorgi pone l’attenzione sugli uomini e donne, marinai d’Italia senza i quali lo strumento tecnico in sé, per quanto moderno ed efficiente, resterebbe muto ed incompleto interprete di una Forza Armata, sempre più spesso chiamata ad intervenire in scenari che esulano dal solo contesto militare: il soccorso in interventi di protezione civile, calamità naturali, salvaguardia della vita umana in mare, tutela dell’ambiente marittimo e tanti altri scenari in cui, oggi più che mai, la Marina Militare è chiamata ad operare per garantire la sicurezza marittima a 360 gradi, 365 giorni l’anno.

Il Calendario nella doppia versione da muro e da tavolo a tiratura limitata, verrà posto in vendita dal prossimo venerdì sul sito della Marina Militare: www.marina.difesa.it.

Parte del ricavato delle vendite sarà destinato alla fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus a favore del progetto “Ninna Ho” contro l’abbandono neonatale.

Da martedì 8 a domenica 13 ottobre, la Marina Militare sarà presente con una mostra istituzionale presso la sala Cral della Stazione Marittima di Trieste dove sarà possibile visionare ed acquistare il calendario.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati