Visita del Comandante delle Forze Aeree Norvegesi in Italia

07 Ottobre 2013 – ore 12,50 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Comandante delle Forze Aeree della Norvegia, Major General Finn Kristian Hannestad, accompagnato da una delegazione della Royal Norwegian Air Force, nei giorni 3 e 4 Ottobre ha effettuato una visita in Italia.

Visita del Comandante delle Forze Aeree Norvegesi in Italia-

In particolare, Giovedì 3 Ottobre, il Maj. Gen. Hannestad ha incontrato il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, per un office call a Palazzo Aeronautica di Roma, sede dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.

Visita del Comandante delle Forze Aeree Norvegesi in Italia--

La visita ha poi interessato, il giorno seguente, l’Aeroporto Militare di Cameri, dove il Major General Finn Kristian Hannestad, accompagnato dal Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, ha visitato il Centro Polifunzionale Velivoli Aerotattici (Ce.Po.V.A). Ad accogliere la delegazione il Capo Ce.Po.V.A, Brigadier Generale Lucio Bianchi, il quale con un briefing dettagliato ha mostrato alle autorità intervenute le peculiari attività del Centro. Successivamente, il Brigadier Generale Giuseppe Lupoli, della Direzione Armamenti Aeronautici, ha illustrato le attività della “Final Assembly and Check Out” (F.A.C.O.) destinata all’assemblaggio del velivolo F35/Joint Strike Fighter (J.S.F.).

Visita del Comandante delle Forze Aeree Norvegesi in Italia---

La delegazione ha poi visitato alcune strutture del Ce.Po.V.A. e della F.A.C.O. suscitando il vivo interesse della delegazione norvegese la quale, a conclusione della visita, ha espresso parole di apprezzamento per le attività svolte e per i risultati conseguiti.

Visita del Comandante delle Forze Aeree Norvegesi in Italia----

Prima di lasciare Cameri, il Capo di Stato Maggiore dell’A.M., ha colto l’occasione per incontrare e salutare i Sindaci di Cameri e Bellinzago Novarese, rispettivamente Architetto Rosa Monfrinoli e Professoressa Mariella Bovio, a suggellare i profondi e solidi rapporti che legano l’Aeronautica Militare alle comunità territoriali che ospitano la Base di Cameri.

Visita del Comandante delle Forze Aeree Norvegesi in Italia-----

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati