03 Ottobre 2013 – ore 15,30 : FONTE – Aeronautica Militare –
Il Generale di Brigata Aerea Nicola Lanza de Cristoforis, Comandante delle Forze da Combattimento (C.F.C.), ha visitato lunedì 30 settembre l’aeroporto militare di Istrana (TV), sede del 51° Stormo “F. Serafini”.
Al suo arrivo presso la base aerea trevigiana è stato ricevuto dal Comandante del 51° Stormo, Colonnello Pilota Mauro Lunardi, il quale, nel porgere il saluto di benvenuto insieme ai propri collaboratori, ha illustrato le molteplici attività in cui lo Stormo è impegnato.
Nel corso dell’evento il Generale Lanza de Cristoforis ha avuto modo di incontrare dapprima il personale dello Stormo e in seguito sia i delegati della R.S.U., sia il CO.BA.R..
In particolare, nel corso del colloquio con il personale militare e civile, il Comandante C.F.C. ha affrontato i temi legati alle attuali disposizioni normative con effetti sulla Forza Armata, delineando quali potranno essere gli scenari futuri che interesseranno i dipendenti dell’Amministrazione Difesa.
La giornata è poi proseguita con la visita, al Gruppo Efficienza Aeromobili (G.E.A.), al simulatore di volo e presso altre strutture dello Stormo, per poi concludersi con la tradizionale consegna del crest da parte del Comandante del 51° Stormo e la firma dell’albo d’onore.