03 Ottobre 2013 – ore 15,30 : FONTE – Marina Militare –
Durante la prima settimana dell’anno accademico, al termine della 2^ Campagna d’Istruzione, come oramai consuetudine in Accademia Navale, si è tenuto il “Corso di Leadership”, a favore dei neopromossi Aspiranti Guardiamarina del Corso VIDHAR.
La cerimonia del passaggio ha avuto luogo, al termine della giornata inaugurale del Corso di Leadership, alla presenza dell’Ammiraglio di Divisione Giuseppe Cavo Dragone, Comandante dell’Accademia Navale. Ed è, con l’orgoglio del primo grado dorato e con l’entusiasmo rinnovato, che gli Aspiranti hanno poi partecipato al Seminario organizzato dall’Accademia Navale per fornire loro i concetti basilari per la condotta di uomini.
Nel corso del seminario che anche quest’anno è durato 5 intensissimi giorni si sono alternati esponenti del management italiano, giornalisti apprezzati, teorici della “leadership, maestri del “Public Speaking”, Ufficiali di rilievo della Forza Armata con l’unico scopo di dare a questi giovani Ufficiali gli strumenti necessari per poter espletare al meglio il loro ruolo da leader militari.
Il corso è stato pregiato della presenza del Comandante delle Scuole della Marina, Ammiraglio di Squadra Gerard TALARICO, che è intervenuto in occasione della conclusione dell’evento.
I giovani Aspiranti Guardiamarina al termine del corso sono apparsi arricchiti, inspirati ed entusiasti di poter svolgere il loro nuovo ruolo nella suggestiva cornice del Piazzale Allievi.