“Nuovo successo per la Marina Militare e l’industria italiana” – Le prime tre FREMM prendono il largo

30 Settembre 2013 – ore 12,00 : FONTE – Marina Militare –

Il Golfo dei poeti ha tenuto a battesimo Nave Carlo Margottini che ha effettuato la mattina del 26 settembre la sua prima uscita in mare. L’ultima “nata” del programma FREMM, strategico ed ambizioso programma di costruzioni navali militari in Europa che vede impegnati Francia ed Italia, rappresenta un successo programmatico nato dalla vincente sinergia tra la cantieristica italiana e la Marina Militare.

Le prime tre FREMM prendono il largo   -

Nave Margottini, unitamente alle altre due FREMM (fregate europee multi-missione) italiane, realizzate da Orizzonte Sistemi Navali, la joint-venture fra Fincantieri e Selex ES, hanno lasciato per la prima volta tutte insieme i moli del cantiere del Muggiano per il mare aperto.

Le prime tre FREMM prendono il largo   --

La capoclasse nave Carlo Bergamini, consegnata alla Marina Militare lo scorso maggio e le gemelle Virginio Fasan e Carlo Margottini, che dovrebbero essere consegnate rispettivamente entro fine anno ed il prossimo febbraio, hanno effettuato una serie di evoluzioni e prove nel corso della giornata volte a testare l’efficienza dei moderni imbarcati.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati