Cambio al vertice del 1° Reggimento Sostegno Aviazione dell’Esercito ” IDRA”

27 Settembre 2013 – ore 13,45 : FONTE – Comando Aviazione dell’Esercito –

Si è svolta oggi nella caserma “Oscar Savini”, la cerimonia di cambio del Comandante del 1° Reggimento Sostegno AVES “IDRA”. Alla presenza del Comandante del Comando Sostegno Aviazione Esercito, Col. Salvatore Mastrangelo, e le principali autorità civili , religiose e militari locali Il Colonnello Antonio NIGRO ha ceduto il comando al Colonnello Antonio QUAGLIARELLA.

Il  reggimento cura la manutenzione di 2° livello tecnico su ben 5 linee di volo: AB205, AB212, AB412, AB206 e A109 oltre all’assistenza sui relativi turbomotori e sui mezzi di supporto al suolo, è stato impegnato sia in missioni all’estero sia sul territorio nazionale, nell’ambito dell’operazione “Leonte” in Libano .

Cambio al vertice del 1° Reggimento Sostegno Aviazione dell’Esercito ” IDRA 1

Il Colonnello Antonio NIGRO lascia l’unità dopo 3 anni e si appresta a ricoprire un prestigioso incarico presso il Comando Sostegno dell’Aviazione dell’Esercito di stanza a Viterbo.

Cambio al vertice del 1° Reggimento Sostegno Aviazione dell’Esercito ” IDRA 2

Il subentrante, Colonnello Antonio QUAGLIARELLA, nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi incarichi presso le unità operative ed i comandi di vertice, ha inoltre partecipato al programma di sviluppo dell’elicottero NH90 sia in Italia che in Francia presso NAHEMA (NATO Helicopter Management Agency) e dal dicembre 2012, ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio gestione contratti e assicurazione qualità del  Comando Sostegno AVES di stanza a Viterbo.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati