Artigliere dell’Ariete salva una vita

27 Settembre 2013 – ore 12,30 : FONTE –  Comando delle Forze Operative Terrestri –

Alla sede del 132° Reggimento Artiglieria Corazzata “Ariete” di Maniago (PN), il Caporale Maggiore Capo Francesco Volturno ha ricevuto il 24 settembre scorso, dalle mani del Generale di Brigata Gaetano Zauner, Comandante della 132^Brigata Corazzata “ARIETE” un encomio solenne per l’esemplare comportamento tenuto dal graduato che, lo scorso 4 aprile, mentre era impiegato nell’Operazione Strade Sicure a Milano, ha salvato la vita ad un uomo colpito da arresto cardiaco.

Artigliere dell’Ariete salva una vita--
Alla semplice cerimonia ha voluto fortemente presenziare, in segno di riconoscenza per il nobile gesto, il Sig. Salvatore Romeo, cittadino milanese e vittima del malore in questione il quale, grazie all’immediato e determinante intervento dell’Artigliere Maniaghese, dopo qualche settimana di convalescenza, è stato dimesso dai sanitari senza alcuna conseguenza permanente sul suo stato di salute.

Artigliere dell’Ariete salva una vita -
Il Caporale Maggiore Capo Francesco Volturno, mentre era in servizio di vigilanza presso il Duomo di Milano, veniva avvertito da una cittadina che un uomo, poco distante, giaceva a terra privo di sensi.
Recatosi immediatamente sul posto con altri commilitoni che nel frattempo avevano costituito un cordone di sicurezza per allontanare il notevole numero di persone che si trovava nelle vicinanze, il Caporale Maggiore Capo Volturno provvedeva con immediatezza ad effettuare il massaggio cardiaco grazie al quale l’uomo riprendeva a respirare.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati