Il Santo Padre Papa Francesco a Cagliari

26 Settembre 2013 – ore 11,55 : FONTE – Aeronautica Militare –

Papa Francesco è giunto a Cagliari domenica 22 Settembre  a bordo di un velivolo dell’Aeronautica Militare per la prevista visita pastorale.

Il velivolo, un Falcon 900, decollato dall’aeroporto di Ciampino (Roma), sede del 31° Stormo, è atterrato alle ore 08:15 all’ aeroporto “Mario Mameli”, lato militare dello scalo e sede del Distaccamento aeroportuale di Elmas.

Il Santo Padre Papa Francesco a Cagliari

Al Suo arrivo, il Santo Padre è stato accolto dall’ Arcivescovo di Cagliari S.E. Mons.Arrigo Miglio, dal Rappresentante del Governo Italiano, Ministro della Giustizia S.E. la Signora Anna Maria Cancellieri, dal Presidente della Regione Sardegna, On.Ugo Cappellacci, dall’Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede S.E. Francesco Maria Greco, dal Nunzio Apostolico in Italia S.E. Mons. Adriano Bernardini, dal Prefetto di Cagliari, Dott. Alessio Giuffrida, dal Sindaco di Elmas, Sig.Valter Piscedda, dal Sindaco di Cagliari, Sig.Massimo Zedda, dal Commissario Straordinario per la Provincia di Cagliari, Sig. Pietro Cadau e dal Comandante del Distaccamento aeroportuale di Elmas, Tenente Colonnello Gianmarco Solinas.

Il Tenente Colonnello Solinas, nel porgere il benvenuto al Santo Padre a nome del personale del Distaccamento, ha donato un’opera artistica in ceramica raffigurante l’aeroporto di Elmas e il sorvolo dell’aereo “Savoia Marchetti” S55 che, il 13 febbraio 1927 ai comandi del pilota Francesco De Pinedo compì la storica “Crociera Aerea delle due Americhe” da Elmas a Buenos Aires.

Il Santo Padre Papa Francesco a Cagliari --

Il Santo Padre, inoltre, ha ricevuto in dono un omaggio floreale da due bambini, soffermandosi a salutare gli ospiti presenti e le famiglie e trasferendosi, successivamente, a Cagliari per la visita pastorale.

Il Santo Padre Papa Francesco a Cagliari ---

Al termine della visita a Cagliari, Papa Francesco ha fatto rientro al Distaccamento e si è intrattenuto con i bambini e le famiglie che lo attendevano. Salutate le Autorità presenti, si è imbarcato sul velivolo del 31° Stormo per far ritorno a Roma.

Il personale del Distaccamento aeroportuale di Elmas, per l’occasione, ha assicurato il supporto in ogni fase dello svolgimento della visita, garantendo la riuscita dell’ evento.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati