“Vivi le Forze Armate” a Viterbo

24 Settembre 2013 – ore 18,35 : FONTE – Aeronautica Militare –

Alla Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare – Comando Aeroporto di Viterbo, si è conclusa venerdì 20 Settembre, l’edizione 2013 del corso “Vivi le Forze Armate – Militare per tre settimane”.

Al corso hanno partecipato 46 giovani, 30 uomini e 16 donne, che hanno vissuto, nella realtà operativa dell’Aeronautica Militare, tre settimane di eccezionale intensità, durante le quali hanno potuto vedere da vicino l’attività svolta quotidianamente dagli uomini e dalle donne in “azzurro”.

Iniziato il 1° Settembre con le attività d’incorporamento, il corso, durante la prima settimana, ha previsto un primo addestramento formale con l’illustrazione dei principi fondamentali che regolano le Forze Armate ed in particolare l’Aeronautica Militare.

Nella seconda e nella terza settimana, i frequentatori sono stati ripartiti in gruppi, che si sono alternati tra loro; un gruppo è rimasto a Viterbo, gli altri sono stati inviati presso i Reparti operativi della Forza Armata, il 4° Stormo di Grosseto, il 72° Stormo di Frosinone e il 61° Stormo di Lecce.

Gli ultimi due giorni di corso, tutti i ragazzi si sono nuovamente riuniti a Viterbo per le operazioni di chiusura e le pratiche di congedo.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati