Cambio al 151° Reggimento Fanteria

24 Settembre 2013 – ore 17,20 : FONTE –  Comando delle Forze Operative Terrestri –

Nella caserma “Monfenera” di Cagliari, alla presenza del Comandante della Brigata “Sassari”, Generale Manlio Scopigno, si è tenuta venerdì scorso la cerimonia di avvicendamento al Comando del 151° Reggimento fanteria “Sassari” tra il Colonnello Angelo Del Lungo, Comandante cedente ed il Colonnello Francesco Bruno, Comandante subentrante.
Alla solenne cerimonia erano presenti i Gonfaloni della città di Cagliari, decorato della Medaglia d’Oro al Valor Militare e di Sinnai, città di nascita del Reggimento.

Cambio al 151° Reggimento Fanteria-
Il Colonnello Del Lungo, dopo un anno di intensa attività che ha visto tra l’altro l’impiego del reparto per 10 mesi a Reggio Calabria e a Roma nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, lascia la Sardegna e la città di Cagliari per assumere un nuovo, importante incarico allo Stato Maggiore dell’Esercito.
Originario di Messina, ove è nato 47 anni fa, il Colonnello Bruno ha frequentato i regolari corsi dell’Accademia Militare di Modena e di Stato Maggiore, è laureato ed ha ricoperto, tra i vari incarichi nazionali ed all’estero, il Comando del 1° Battaglione del 151° Reggimento e, per tre anni, il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore della Brigata “Sassari”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati