“Adotta un bambino per un giorno “

24 Settembre 2013 – ore 12,35 : FONTE -Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito –

Nei giorni scorsi a Viterbo, la Scuola Sottufficiali dell’Esercito ha accolto i ragazzi ospiti della Casa di Accoglienza “Sacra Famiglia” del capoluogo della Tuscia.
Ricevuti alla caserma “Saloni” dal Vice Comandante della Scuola, Generale di Brigata Gualtiero Mario De Cicco, i giovani hanno potuto vedere da vicino le infrastrutture e gli impianti sportivi dell’Istituto e, accompagnati ciascuno da un Allievo Maresciallo, hanno assistito ad alcuni esercizi condotti dalle unità cinofile dell’Esercito e visitato una mostra statica di armi e mezzi in dotazione alla Forza Armata. Successivamente, sempre insieme agli Allievi Marescialli, hanno partecipato all’esecuzione di esercizi ginnico-addestrativi quali l’arrampicata su una parete artificiale di roccia e un percorso tattico di addestramento militare.
L’incontro si è concluso con la donazione di giocattoli e gadget dell’Esercito ai giovani ospiti che, visibilmente emozionati, hanno salutato e ringraziato gli Allievi della Scuola Sottufficiali.
L’evento, fortemente voluto proprio dagli Allievi Marescialli, è stato il primo appuntamento di una serie di iniziative che il 14° corso “Patria” sta realizzando in occasione dell’imminente promozione al grado di Maresciallo, prevista il prossimo 27 settembre.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati