XXVI Raduno dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia

23 Settembre 2013 – ore 15,05 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Ieri a Treviso si è svolto il raduno nazionale dell’ANPDI, l’Associazione nazionale Paracadutisti d’Italia. La manifestazione, giunta alla sua XXVI edizione, ha richiamato in città circa 3000 paracadutisti provenienti da tutta Italia.

Alla cerimonia hanno presenziato il Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, il Sindaco di Treviso, Avv. Giovanni MANILDO, il Prefetto Vicario di TV , Dr. Pietro SIGNORIELLO e il Cte della Brigata Folgore, Gen. Brigata Lorenzo D’Addario.

immagine024

Il corteo dei paracadutisti, guidato dalla Bandiera di Guerra e da una Compagnia d’Onore dell’8° reggimento Genio Guastatori, accompagnato dalla banda della Brigata “Folgore” e dal gonfalone e della Città di Treviso, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare,  ha sfilato lungo le vie cittadine fino a Piazza della Vittoria. Qui, dopo la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di una Corona d’alloro al monumento ai Caduti è stato consegnato il Premio S. Michele ad alcuni paracadutisti particolarmente distintisi.

immagine025

La presenza del Generale Bernardini ha sottolineato il profondo legame che esiste tra le Forze Operative e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma che hanno il merito di contribuire significativamente a mantenere alto il ricordo dei caduti e dei feriti in operazioni e ad assicurare un continuo sostegno morale alle loro famiglie.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati