Il Sottosegretario Pinotti al 70° Anniversario dell’Eccidio della “Divisione Acqui” di Cefalonia e Corfù

20 Settembre 2013 – ore 15,25 : FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Senatrice Roberta Pinotti, su delega del Governo ha preso parte oggi, a Verona, al 70° Anniversario dell’Eccidio della “Divisione Acqui” a Cefalonia e Corfù.

Accompagnato dal Prefetto di Verona Perla Stancari e dal Comandante delle Forze Operative Terrestri, Gen. C.A. Roberto Bernardini, il Sottosegretario si è recato al “Parco Divisione Acqui”, per deporre una corona di alloro al Monumento Nazionale dedicato ai Soldati Italiani Caduti.

Il Sottosegretario Pinotti al 70° Anniversario dell’Eccidio della “Divisione Acqui” di Cefalonia e Corfù-

Nel corso della cerimonia di commemorazione del 70° Anniversario dell’Eccidio della “Divisione Acqui”, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il Sindaco di Verona Flavio Tosi ed il Presidente dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui Graziella Bettini, il Sottosegretario ha ricordato gli uomini dell’Esercito che combatterono a Cefalonia e a Corfù.

“Celebrare i Caduti di Cefalonia e Corfù, protagonisti di un’eroica testimonianza di amor di Patria – ha detto il Sottosegretario nel corso del suo intervento – non è retorica, ma un impegno a tramandare la nostra storia alle giovani generazioni di cui noi tutti dobbiamo farci carico”.

Il Sottosegretario Pinotti al 70° Anniversario dell’Eccidio della “Divisione Acqui” di Cefalonia e Corfù--

“Perché – ha concluso – possa rimanere nell’animo dei nostri ragazzi, educati ai valori di libertà, giustizia e concordia tra i popoli, il ricordo dei Padri, che diedero la vita affinché l’Italia rinascesse e questi ideali si affermassero”.

Al termine della cerimonia di commemorazione, è stata consegnata la cittadinanza onoraria di Verona all’Associazione Nazionale Divisione Acqui.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati