Successi nel tiro al volo per le atlete del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito

19 Settembre 2013 – ore 12,00 : FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Il Caporale Maggiore Simona Scocchetti, atleta del Centro sportivo olimpico dell’Esercito, al termine di una brillante condotta di gara ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di tiro a volo in corso di svolgimento a Lima.
Ad ulteriore coronamento di tale successo è giunto l’oro a squadre, in cui la rappresentativa italiana, composta dal Caporal Maggiore Scocchetti (Esercito), dal Caporal Maggiore Scelto Diana Bacosi (Esercito) e dalla poliziotta Katiuscia Spada, ha conquistato il gradino più alto del podio stabilendo il nuovo record mondiale e colpendo 215/225 piattelli.
Durante la fase di qualificazione, inoltre, il Caporal Maggiore Scelto dell’Esercito Bacosi, ha stabilito il nuovo record europeo con un risultato di 74/75 piattelli.
Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, si è complimentato con le atlete del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito per il brillante risultato sportivo ottenuto.
Il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito ha sede a Roma,  nella caserma “Silvano Abba”, è dotato di moderni e funzionali impianti sportivi, gestisce gli atleti Volontari in ferma pluriennale e in servizio permanente d’interesse nazionale, dirige e coordina l’attività sportiva nazionale e internazionale dei Centri sportivi della Forza Armata. Inoltre, pianifica e organizza stage e campionati di Forza Armata e svolge corsi a carattere formativo con l’ausilio di personale abilitato Istruttore militare di educazione fisica, tecnici Federali e Docenti Universitari (IUSM).
Le discipline sportive praticate presso il Centro sono: atletica leggera, ciclismo, ginnastica, judo, lotta, karate, nuoto, tuffi, pentathlon moderno, pugilato, scherma, sollevamento pesi, taekwondo, tiro a segno, tiro a volo e triathlon.
Ad oggi, il Centro può vantare circa 170 atleti d’interesse nazionale e internazionale, molti dei quali inseriti nelle squadre azzurre delle competenti Federazioni nazionali e tra questi il Caporale Maggiore Scocchetti ed il Caporal Maggiore Scelto Bacosi.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati