Visita al Centro di Selezione A.M. di Guidonia del Gen. Cormio

19 Settembre 2013 – ore 12,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Generale di Divisione Aerea Vitantonio Cormio, Vice Comandante delle Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari, ha visitato martedì 17 Settembre,  il Centro di Selezione A.M. di Guidonia.
Accolto dal Colonnello Valerio Di Bussolo, Comandante del Centro, e dal Colonnello Giuseppe Leonelli, designato quale Comandante subentrante, il Generale Cormio ha visitato le strutture del Reparto, soffermandosi nell’aula multimediale che, con quaranta postazioni computerizzate, permette la contemporanea somministrazione dei test psico–attitudinali e la gestione informatizzata per la valutazione delle attitudini dei candidati.

Visita al Centro di Selezione A.M. di Guidonia del Gen. Cormio -

Il Generale Cormio ha poi assistito ad un briefing sulle attività di selezione svolte dal Centro nel periodo di Comando del Colonnelo Di Bussolo, con particolare riferimento alla consulenza e al supporto sia in Forza Armata sia per conto di Enti esterni.
La visita, peraltro, si è svolta mentre erano in corso le attività di accertamento psico-attitudinale e di efficienza fisica relative al concorso per Volontari in Ferma Prefissata quadriennale (VFP4 2013 – 2^ Immissione).
Con l’occasione, il Vice Comandante delle Scuole ha constatato l’operato del Centro in alcune fasi delicate del processo di selezione del personale, evidenziando come tale procedura sia uno degli elementi chiave posti alla base del successo di ogni organizzazione, quale passaggio essenziale per reclutare i giovani più preparati che oggi costituiscono l’intelaiatura del sistema su cui innestare i valori di riferimento e che, domani, saranno l’espressione professionale dell’Aeronautica Militare, in Patria e all’estero, attraverso la loro prontezza, competenza e autorevolezza.

Visita al Centro di Selezione A.M. di Guidonia del Gen. Cormio  --

Al termine della visita, il Vice Comandante delle Scuole ha espresso parole di vivo apprezzamento per l’operato del Colonnello Di Bussolo, elogiando il personale per i risultati finora raggiunti grazie al lavoro di “squadra”.
Nel fornire delle precise indicazioni e chiare linee di indirizzo per i progetti ancora da completare, il Generale Cormio ha chiesto al personale di continuare ad operare con la stessa determinazione, obiettività, onestà e trasparenza che da sempre ne contraddistinguono l’operato.
La giornata si è conclusa con la consegna del Crest di Reparto e la firma dell’Albo d’Onore.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati