Fuciliere dell’Aria campione nazionale di corsa su strada

18 Settembre 2013 – ore 17,20 : FONTE – Aeronautica Militare –

Ha avuto domenica 15 Settembre luogo la 26^ edizione della “Stramaxima” di Casamassima (BA), gara podistica nazionale valida come prova del 16° Campionato Nazionale dell’Aeronautica Militare (A.M.) di corsa su strada.
L’evento, organizzato dalla “Amatori Atletica E. Manzari” di Casamassima, svoltosi su un percorso cittadino di 10 chilometri e 178 metri, ha visto salire sul podio il Sergente Daniele Miccoli, Fuciliere dell’Aria del 16° Stormo “Protezione delle Forze” di Martina Franca (TA), classificatosi 3° assoluto fra gli oltre 1700 atleti aderenti alla storica manifestazione podistica.

Una prestazione che è valsa al militare il titolo di Campione Nazionale dell’Aeronautica Militare. Il Sergente Miccoli, trentatreenne, ha gareggiato con la maglia della squadra della 3^ Regione Aerea di Bari, di cui fa parte una nutrita compagine di personale militare e civile proveniente dal 16° Stormo, che ha preso parte alla competizione.

Il Comandante del 16° Stormo, Colonnello Andrea Marradi, ha manifestato il proprio plauso per il risultato conseguito dal Sergente Miccoli, che “per il secondo anno consecutivo ha portato il titolo tra le fila dei Fucilieri dell’Aria”. Nel 2012, la 15^ edizione del Campionato Nazionale A.M. è stata vinta da un altro Fuciliere, il Maresciallo Domenico Greco.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati