Arrestato il primario coordinatore delle pediatrie dei nosocomi del capoluogo e di Fano per i reati di peculato, falso e divulgazione di segreto d’ufficio.

18 Settembre 2013 – ore 09,00 : FONTE – GdF Comando Provinciale di Pesaro –

Nella mattinata di ieri, militari del dipendente Nucleo di Polizia Tributaria di Pesaro hanno tratto in arresto – sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. – il primario coordinatore dei nosocomi del capoluogo e di Fano, in quanto ritenuto responsabile dei reati di peculato, falso e divulgazione di segreto d’ufficio; lo stesso è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pesaro, hanno accertato che il sanitario in questione, autorizzato a svolgere attività professionale intra moenia presso il proprio studio, in ben 116 casi – in un solo mese – ha visitato i piccoli pazienti omettendo di certificare la prestazione e di versare su un conto corrente le somme percepite e destinate all’ospedale di Fano.

Inoltre, in occasione di un concorso pubblico per l’assunzione di un medico pediatra presso il suindicato ospedale, il primario ha fatto conoscere in anticipo a uno degli aspiranti candidati gli argomenti oggetto di discussione in sede di prova d’esame.

In caso di condanna, l’interessato rischia fino a 12 anni di reclusione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati