Delegazione marocchina in visita in Italia

17 Settembre 2013 – ore 16,30 : FONTE – Aeronautica Militare –

Una delegazione del Royal Moroccan Air Force (RMAF) nel periodo 9-12 Settembre, è stata in visita ufficiale in Italia.

La delegazione era guidata dal Colonnello Driss Iziki, accompagnato dal Colonnello Noureddine Akram Allah e dal Maggiore Mohcine Birouti.

L’attività, inserita nel piano di cooperazione con il Regno del Marocco per l’anno 2013, è stata finalizzata alla conoscenza da parte della RMAF delle metodologie di addestramento degli equipaggi di volo dell’Aeronautica Militare sul velivolo C-27J Spartan, di recente acquisizione da parte della RMAF, con 4 esemplari. All’uopo, la delegazione marocchina ha effettuato una visita conoscitiva presso la 46^ Brigata Aerea di Pisa. In particolare, presso il Centro Addestramento Equipaggi di Pisa, ha destato molto interesse da parte della delegazione marocchina il simulatore del velivolo C-27J, che permetterebbe agli equipaggi marocchini, piloti e loadmaster, di addestrarsi in Italia.

Giovedì 12 Settembre, inoltre, presso la sala riunione dello Stato Maggiore Aeronautica, si è svolto un meeting bilaterale, con relativo scambio dei Crest, tra la delegazione e quella dell’Aeronautica Militare, guidata dal Colonnello Luigi Levante.

Delegazione marocchina in visita in Italia  -

Il clima cordiale ed amichevole nel quale si sono svolti i lavori ha contribuito a saldare ulteriormente i già buoni legami tra le due Forze Aeree ed ha posto ottime basi per le future attività di mutuo interesse. Il Marocco, infatti, è un importante Paese amico la cui posizione risulta fondamentale nell’ambito dei delicati equilibri che caratterizzano l’area del Nord Africa e di tutto il Mediterraneo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati