Passaggio di consegne al 2° Gruppo della 46^ B.A.

16 Settembre 2013 – ore 18,45 : FONTE – Aeronautica Militare –

All’aeroporto militare di Pisa, si è svolta mercoledì 5 Settembre,  la cerimonia di passaggio di consegne al Comando del 2° Gruppo Volo della 46^ Brigata Aerea.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante della 46^ Brigata Aerea, Generale di Brigata Aerea Roberto Boi, e del Comandante del Reparto Volo, Colonnello Daniele De Cesari.

Il Comandante uscente, nel discorso di saluto, ha voluto esprimere i suoi ringraziamenti al personale del Gruppo per l’incondizionato supporto ricevuto. Il 2° Gruppo opera in contesti diversificati, in Italia, nelle zone di crisi e nei teatri operativi, in condizioni spesso non facili: solo infatti con la dedizione ed il senso del dovere dei suoi uomini e delle sue donne è stato ed è possibile rispondere al meglio alle esigenze della Forza Armata, al servizio del Paese.

Nell’assumere il nuovo incarico, il Comandante subentrante ha ringraziato il Generale Boi per la fiducia accordatagli ed il suo predecessore, assicurando il massimo impegno affinchè il 2° Gruppo sia sempre pronto per il raggiungimento degli obiettivi che attendono la 46^ Brigata Aerea

Il Generale Boi, infine,  ha voluto esprimere al Comandante uscente il proprio ringraziamento per il modo in cui ha saputo condurre il 2° Gruppo nel suo periodo di comando, dicendosi sicuro che il Comandante subentrante saprà guidare il Reparto verso i traguardi che la Brigata e la Forza Armata dovrà conseguire nel prossimo futuro.

Il 2° Gruppo, assieme al 50° ed al 98° Gruppo, è inserito nel Reparto Volo della 46^ Brigata Aerea, in seno al quale opera con i velivoli C-130J; numerosissime le missioni di trasporto, tattiche e strategiche, di aviorifornimento, di rifornimento in volo portate a termine quotidianamente, in situazioni ambientali non facili, dall’Iraq all’Iran, da Haiti alla Malesia, dalla Costa d’Avorio al Libano, dal Malì al Ciad, fino alle recenti missioni condotte in Libia ed in Egitto.
La 46^ Brigata Aerea assicura il trasporto aereo strategico e tattico per le missioni all’interno e fuori dai confini nazionali, il trasporto sanitario d’urgenza, l’evacuazione sanitaria a mezzo aereo, il trasporto di materiali, uomini e mezzi in tutto il mondo, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno grazie al personale e ai mezzi dei tre Gruppi Volo: 2°, 50° e 98°.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati