L’ANAE ha donato al “Leonardo da Vinci” elicottero AB206

13 Settembre 2013 –ore 11,15 : FONTE – Comando Aviazione dell’Esercito –

Nei giorni scorsi, l’ANAE (Associazione Nazionale Aviazione Esercito) ha donato all’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo Da Vinci” di Viterbo un nuovo straordinario strumento didattico: un elicottero AB 206.

Un importante contributo alla preparazione degli studenti, in particolare di quelli dell’indirizzo di Trasporti e Logistica ma non solo, per poter apprendere le più moderne tecniche di manutenzione.

Da anni presso questo  istituto si svolgono lezioni congiunte, visite e stage per avvicinare al mondo reale dell’aviazione i giovani studenti dei corsi aeronautici e non.

L’entusiasmo e l’interesse dimostrato ci incoraggia a continuare, grazie anche al grande apporto dato dai tecnici e piloti in congedo (spesso ex istruttori) che con passione si prestano quali relatori di grande esperienza, travasando piu’ che le conoscenze, la passione immutata dal tempo.

Donazione 1  Donazione 2 Donazione 3

Un plauso va a tutto il personale dirigente e docente della scuola ed agli ufficiali in congedo dell’ANAE che hanno contribuito in modo determinante all’ottenimento di questo importante risultato. Nel mese di ottobre verrà programmata la consegna ufficiale del mezzo alla presenza delle maggiori autorità civili, militari e religiose.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati