Avvicendamento dei Gruppi Volo del 31° Stormo

12 Settembre 2013 – ore 12,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

All’aeroporto militare di Ciampino, sede del 31° Stormo “Carmelo Raiti”, ha avuto luogo martedì 10 Settembre, il passaggio di consegne al Comando dei due Gruppi Volo.

All’evento, presieduto dal Comandante del 31° Stormo, Colonnello Alessandro Tortorella, ha partecipato una rappresentanza del personale in forza al Reparto.

La missione del 31° Stormo è quella di effettuare, con le modalità stabilite dalle norme in vigore, attività di trasporto aereo per soddisfare le esigenze dell’Autorità di Stato, Interforze e di Forza Armata. Provvedere all’addestramento per la prontezza operativa degli equipaggi di Volo ed alla standardizzazione delle procedure d’impiego per le linee volo in dotazione al Reparto.

Avvicendamento dei Gruppi Volo del 31° Stormo -

Gli aeromobili del 31° Stormo sono inoltre utilizzati per missioni di pubblica utilità, quali il trasporto sanitario d’urgenza di ammalati, di traumatizzati gravi e di organi per trapianti, nonché per interventi a favore di persone comunque in situazioni di rischio. Per la particolarità dei compiti assegnati, lo Stormo, pur permanendo alle dirette dipendenze del Comando della Squadra Aerea, è posto sotto il controllo operativo dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, 3° Reparto, attraverso la sala situazioni che, attivata 24 ore su 24, coordina tutte le attività di trasporto aereo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati