Medicinali donati in Libano

11 Settembre 2011 – ore 12,10 : FONTE –  Contingente Italiano in Libano –

Le attività del Contingente italiano in Libano continuano senza modifiche, nonostante un incremento delle misure di Force Protection.
Una nuova donazione di medicinali per l’infanzia è stata fatta pervenire ai sanitari della Base “Millevoi” di Shama, dalla Delegazione del Triveneto e in particolare dalla Rappresentanza di Gorizia e Trieste del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (Borbone Napoli).
I medicinali verranno utilizzati durante le attività di “Medical Care” che quotidianamente i sanitari dell’Esercito Italiano (medici e infermieri) svolgono presso le municipalità del settore di competenza italiano.
L’attività, molto apprezzata dalla popolazione, permette di incrementare l’assistenza sanitaria locale.
Si tratta della seconda donazione di medicinali nell’arco di pochi mesi da parte della Delegazione del Triveneto, grazie all’interessamento del Commendatore Giorgio Miccoli, rappresentante dell’Ordine per Gorizia e Trieste.
Fra i compiti previsti dalla Risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, oltre al monitoraggio della cessazione delle ostilità e l’assistenza alle Forze Armate libanesi, sono previste attività di Cooperazione Civile e Militare a supporto della popolazione locale, tra cui i Medical Care.
La Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, attualmente alla guida della missione italiana in Libano, è già decorata con Medaglia d’Oro al merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati