Cambio del Comandante Reggimento “Cavalleggeri Guide “ (19°)

06 Settembre 2013 – ore 18,30 : FONTE –  Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°)

Alla Caserma D’AVOSSA, si è svolta questa mattina  alla presenza del Comandante della brigata bersaglieri GARIBALDI, Generale Maurizio Angelo SCARDINO, la cerimonia di cambio del Comandante del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°).
Il Colonnello Diodato ABAGNARA è subentrato al Colonnello Francesco Paolo D’IANNI, che ha lasciato il comando del Reggimento dopo tre anni di intensa attività addestrativa e operativa, svolta sia in Patria che all’estero.
Il Reggimento ha operato, da marzo a settembre dello scorso anno, in Afghanistan, nell’ambito dell’operazione “ISAF”, nel Regional Command West su base Brigata Bersaglieri Garibaldi, con la responsabilità del settore sud  nella provincia di Farah.

Cambio del Comandante Reggimento “Cavalleggeri Guide “ (19°)

Sul territorio nazionale il Reggimento  è stato impiegato nel presidio dei siti di interesse strategico nazionale, nell’operazione “STRADE SICURE, in supporto alle Forze dell’Ordine nel controllo del territorio e nella lotta alla criminalità, nel Lazio (ROMA) e SALERNO. In particolare, nell’ambito di tale attivita’, sono stati effettuati circa  3.000 servizi fissi e di pattuglia congiunti con le forze di polizia, percorsi circa 150.000 chilometri, effettuati 4.000 accertamenti e controllati più di 6.000 veicoli.
Il Colonnello Abagnara proviene dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati