“ Vivi le Forze Armate “ al 21° Artiglieria “ Trieste “

05 Settembre 2013 – ore 11,00 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Il 21° Reggimento Artiglieria “Trieste” dal 02 settembre 2013, ospita per la prima volta il progetto “Vivi le Forze Armate – Militare per tre settimane”, rivolto ai giovani, uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
L’iniziativa intende diffondere tra le giovani generazioni i valori della cultura, della pace e della solidarietà internazionale ed ha come obiettivo principale la conoscenza diretta dell’Esercito come risorsa per il Paese.
La Forza Armata, attraverso questo programma, vuole offrire a ragazzi e ragazze l’opportunità di sperimentare ciò che la vita militare rappresenta, trascorrendo un breve periodo presso le Unità operative.
Tre settimane durante le quali i partecipanti, 7 donne e 14 uomini, potranno non soltanto arricchire le loro conoscenze di base riguardanti il dovere costituzionale della difesa della Patria, ma anche partecipare ad attività atletico-militari, frequentare corsi addestrativi ed acquisire le nozioni fondamentali per il soccorso alle popolazioni in caso di pubbliche calamità e per la protezione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati