Il Comandante delle Forze Operative Terrestri in visita alla Brigata Pinerolo

28 Agosto 2013 – ore 18,50 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Si è conclusa la visita del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, a Comandi ai reparti della Brigata meccanizzata “Pinerolo” in Puglia.

L’alto Ufficiale, accompagnato dal Generale di Divisione Roberto D’Alessandro, Comandante della Divisione “AQUI”, ha reso visita al Comando Brigata dove il Generale Carlo Lamanna, Comandante dell’Unità, ha illustrato le principali attività addestrative e operative in corso. Al termine del briefing, il Comandante delle Forze Operative Terrestri ha incontrato il personale militare e civile della Brigata al quale ha espresso parole di soddisfazione per le numerose attività condotte all’estero e sul territorio nazionale.

A Trani, dopo la resa degli onori alla Bandiera di Guerra del 9° Reggimento Fanteria “BARI”, il Comandante delle Forze Operative Terrestri ha incontrato il Col. Raffaele Schena, Comandante del reggimento, che gli ha illustrato l’andamento e lo stato di approntamento del reparto. La visita è poi proseguita presso il poligono in galleria situato nell’area addestrativa della “Schinosa” dove il Gen. Bernardini ha potuto valutare le unità in addestramento.

La Brigata meccanizzata Pinerolo, rientrata recentemente dal Libano, è attualmente impegnata nell’Operazione “Strade Sicure” in Puglia, Lazio e in Sicilia e nel teatro operativo Afghano, dove opera costantemente dal 2010 con una compagnia della Brigata Pinerolo  equipaggiata con i veicoli blindati “Freccia”.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati