Dopo 20 anni riprendono i Corsi ITT

28 Agosto 2013 – ore 17,00 : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso il 50° Stormo di Piacenza, si è svolta mercoledì 28 Agosto la cerimonia di graduation del 34° Corso I.T.T. (Istruttori Tiro e Tattiche). Al termine di un iter addestrativo durato sei mesi, 15 Ufficiali del Ruolo Naviganti, provenienti dai Reparti Aerotattici dipendenti dal Comando Forze da Combattimento (C.F.C.), hanno conseguito l’ambita qualifica di “Istruttore Tiro e Tattiche”.

Il corso, profondamente rivisitato in funzione dei nuovi sistemi in dotazione, si è svolto dopo circa vent’anni di interruzione su richiesta dei Gruppi.

Il Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio, Comandante del C.F.C., nel rivolgere ai presenti parole di apprezzamento per i risultati raggiunti, ha sottolineato: “[…] abbiamo creduto fortemente in questo progetto, molto abbiamo fatto, ma è solo l’inizio, continuate a migliorarvi e non dimenticate il ruolo peculiare che andrete a svolgere all’interno dei vostri Reparti, abbiamo puntato su di voi e sulla vostra maturità nello svolgere questo particolare incarico”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati