Trieste, Nave Palinuro accolta calorosamente dalla città

27 Agosto 2013 – ore 15,05 : FONTE – Marina Militare –

E’ stato un weekend in cui nave Palinuro è stata letteralmente ‘invasa‘ dai triestini, che hanno fatto registrare la cifra record di 10.500 visitatori, ricevuti a bordo, anche dai volontari del WWF nell’ambito della campagna Marina Militare – WWF il “Mare deve Vivere”, che hanno parlato dell’importanza della tutela del Mar Mediterraneo.

Giunta venerdì scorso a Trieste, la Nave Scuola della Marina Militare è stata protagonista di interessanti eventi. Incontro con i media locali, attività degli Allievi come supporto alla ricerca scientifica a favore dell’Istituto Oceanografico Geofisico Sperimentale di Trieste (OGS), esercitazione notturna di manovre alle vele. Queste sono alcune delle attività condotte dall’Equipaggio e dagli Allievi della Goletta della Marina Militare.

In particolare sono stati consegnati centinaia di campioni d’acqua di mare, prelevati in vari punti dell’Adriatico, all”OGS di Trieste  per la ricerca di un’alga potenzialmente tossica per i nostri mari.

E ancora: l’esercitazione in collaborazione con la Scuola Italiana Cani da Salvamento (SICS), che ha fatto tuffare i suoi splendidi amici a quattro zampe, dalla goletta e dalle lance del Palinuro, simulando il salvataggio e il recupero di un naufrago in acqua.

Oggi nave Palinuro è salpata da Trieste per fare rotta verso la Città della Laguna, prossima tappa della campagna di istruzione 2013.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati