Cambio di Comandante al “ Lancieri di Novara “

23 Agosto 2013 – ore 16,25 : FONTE – Comando delle Forze Operative Terrestri –

Si è svolta stamane all’interno della caserma “Paglieri” di Codroipo (UD), alla presenza del Comandante del Distaccamento della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, Colonnello Giorgio Bertini la cerimonia di cambio del Comandante del Reggimento “Lancieri di Novara” (5°).
Il 79° Comandante, Colonnello Lorenzo Cucciniello, ha ceduto il comando del Reggimento al Colonnello Elio Babbo, proveniente dallo Stato Maggiore Esercito.
L’avvicendamento è avvenuto in occasione del 71° anniversario della carica di Jagonij, località del fronte russo dove, nell’agosto del 1942, i “Bianchi Lancieri” si distinsero per valore e spirito di sacrificio, meritando una Medaglia d’Oro e una Medaglia d’Argento al Valor Militare attribuite proprio allo Stendardo dell’ Unità, il più decorato dell’Arma di Cavalleria.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati