Il Ministro Mauro in visita a Poggio Renatico

19 Agosto 2013 – ore 18,50 : FONTE – Aeronautica Militare –

Il Ministro della Difesa, Sen. Prof. Mario Mauro, ha fatto visita lunedì 19 Agosto,  al Comando Operazioni Aeree (COA) e al Comando Nato “Deployable Air Command and Control Centre” (DACCC) di Poggio Renatico (FE).

Al suo arrivo al Comando Operazioni Aeree, il Ministro è stato ricevuto dal Comandante della Squadra Aerea, Generale di  Squadra Aerea Tiziano Tosi, e dal Comandante il COA/DACCC, Generale di Divisione Aerea Roberto Nordio.

Dopo la firma dell’Albo d’Onore e la consegna del crest del COA, il Ministro ha assistito a un briefing di presentazione sulle attività svolte dal COA e sulla nuova struttura della NATO. Tramite il COA, l’Aeronautica Militare assicura la sorveglianza e la difesa dello spazio aereo nazionale, 24 ore su 24, attraverso un sistema integrato di radar basati a terra e l’impiego di velivoli intercettori, garantendo la sicurezza dei cieli anche in occasione di grandi eventi.

Successivamente, il Ministro ha avuto modo di approfondire l’attività di “air policing” svolta dall’Aeronautica e di conoscere la nuova struttura in implementazione della NATO Air Command Control System (ACCS).

A seguire, c’è stato l’incontro con la stampa e, prima di lasciare il sedime di Poggio Renatico, il Ministro ha voluto ringraziare tutti per la cortese ospitalità e, in particolare, ha rivolto un plauso al personale del COA/DACCC per la loro professionalità.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati