Esercitazione MEDEVAC alla TFA di AL BATEEN

02 Agosto 2013 – ore 16,45 : FONTE – Aeronautica Militare –

Presso la Task Force Air (TFA) di Al Bateen negli Emirati Arabi Uniti si è svolta nei giorni scorsi una esercitazione MEDEVAC che ha coinvolto tutto il personale della TFA.

Fra i compiti prioritari della TFA rientra anche quello di provvedere con la massima celerità all’“Evacuazione Aeromedica” di eventuali feriti dai teatri operativi ed il successivo rimpatrio.

L’esercitazione ha, di fatto, coinvolto tutti i componenti della Task Force e, sotto l’attenta “regia” dell’Ufficio Operazioni, ha simulato le azioni da intraprendere dal momento in cui giunge alla TFA l’ordine di evacuazione sanitaria, alla pianificazione della missione, all’approntamento di un velivolo C130J ospedalizzato in funzione delle patologie o traumi degli eventuali trasportati.

L’esercitazione si è conclusa con la simulazione di un’evacuazione rapida del velivolo con un paziente barellato con lo scopo di provare le capacità d’intervento del personale di terra e di bordo durante un evento critico per la sicurezza del velivolo e del personale trasportato.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati