02 Agosto 2013 – ore 16,45 : FONTE – Aeronautica Militare –
Presso il Centro Sperimentale Volo (CSV), il Sig. Antonio D’Agostino, Presidente dell’Associazione “Insieme per Campo Ascolano”, ha incontrato mercoledì 24 Luglio, il Comandante del Centro Sperimentale di Volo, Generale di Divisione Aerea Fabio Molteni, ed il Generale di Brigata Aerea Sandro Sampaoli, Comandante dell’aeroporto di Pratica di Mare.
L’Aeronautica Militare persegue costantemente rapporti di “buon vicinato” con le comunità locali sul cui territorio sono situate le Basi militari. Il personale militare, con le rispettive famiglie, infatti, molto spesso rappresenta una parte numericamente importante della comunità, come nel caso del comprensorio di Campo Ascolano in cui è presente il Villaggio Azzurro dell’aeroporto.
In tale ottica, la visita presso il C.S.V. ha permesso di far meglio comprendere le esigenze della Forza Armata per l’addestramento del proprio personale, che, talvolta, può essere fonte di disagio per la collettività, come nel caso dell’attività a bassa quota.
L’Aeronautica Militare, consapevole di questo, adotta tutta le misure previste allo scopo di ridurre al massimo l’impatto di tali attività, rispettando l’ambiente ed il paesaggio.